Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

Richiesta di esenzione (1894 dicembre 9)

precedente | 6825 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 30, fasc. 188

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Al riguardo, il Greppi fa riferimento alle incombenze volute dai suoi padroni "Mastri di Posta" di portarsi per molto tempo e più volte al giorno fino a Sant Abbondio di Piuro a caricare grossi sassi da portare alla stazione ferroviaria di Chiavenna per la costruzione di un fabbricato dei fratelli Riva.

Busta registro: 30

Numero corda: 6825

Contenuto:

Il socio Pietro Greppi chiede alla presidenza della Società Democratica Operaja di Chiavenna di essere esentato dal pagamento dei contributi arretrati richiesti dal cassiere sociale per il suo stato di miseria e di salute conseguenti ad una situazione lavorativa difficoltosa (1) ed alla condizione di disoccupazione dei suoi due figli, e di poter ricevere un sussidio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).