Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 7 gennaio 1895, n. 7 (1895 gennaio 6 - 1895 gennaio 7)

precedente | 6832 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 31, fasc. 7

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Pietro Corbetta fu Tomaso, nato a Barzanò anno 1860, muratore; Mario Pajarola fu Antonio, nato a Chiavenna, tipografo.

Busta registro: 31

Numero corda: 6832

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 7 gennaio 1895 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Si accorda ai soci Giovanni Gadola e Lorenzo Re il sussidio mensile di lire 5,80 sul fondo di vecchiaia; si concede ai soci Paolo Rossi e [Luigi] Meneghini, di Sondrio, il rinnovo della cambiale a loro carico previo pagamento di un importo di almeno un quinto del valore dell'effetto e degli interessi anticipati; si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si stabilisce di abbonarsi nel 1895 al solo giornale "L'Alpe Retica" o ad altro giornale ritenuto opportuno; si esprime parere contrario alla richiesta verbale degli orfani di Giovanni Perlungher per la riscossione anticipata dell'intero sussidio da questi percepito sul fondo vedove ed orfani.
Precede avviso, 1895 gennaio 6, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).