Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione dell'11 febbraio 1895, n. 29 (1895 febbraio 6 - 1895 febbraio 11)

precedente | 6854 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 31, fasc. 29

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Francesco Fagetti fu Francesco, nato a Sant'Abbondio di Piuro, contadino. 2. Si propone di sopprimere il soccorso ordinario alle socie sussidiate sul fondo di vecchiaia, salvo nel caso siano costrette a letto, risultando dal Resoconto dell'anno 1894 che nel corso dell'anno esse percepiscono più dei contributi versati.

Busta registro: 31

Numero corda: 6854

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna dell'11 febbraio 1895 convocata per la trattazione di n. 8 punti all'ordine del giorno.
Si ammette n. 1 nuovo socio (1); si rinvia la nomina dei n. 4 incaricati a rappresentare la Società nell'atto di rinnovo dei mutui con il Comune di Chiavenna; si stabilisce di sollecitare i soci morosi al pagamento delle quote dovute entro il 15 febbraio, pena l'esclusione; si decide di corrispondere al cursore sociale lire 0,60 ogni sera per il servizio presso la Scuola di disegno; si differisce la stesura dell'atto di riconoscimento delle azioni sociali nella Società per l'illuminazione elettrica di Chiavenna da parte dei n. 20 soci intestatari delle 100 azioni della Società; si propone di sottoporre all'Assemblea generale una modifica al regolamento (2); si decide di convocare l'Assemblea generale la prima domenica di marzo per le elezioni ordinarie e l'approvazione del Resoconto 1894; si concede al socio Giuseppe Zanon l'uso dei locali sociali per un veglione, dietro compenso di lire 20 retribuendo l'inserviente sociale come concordato con l'Ufficio del segretario.
Precede avviso, 1895 febbraio 6, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).