Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale di deliberazione dell'Assemblea nella seduta ordinaria di oggi", n. 51 (1895 marzo 3)

precedente | 6876 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 31, fasc. 51

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 6, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 6, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 31

Numero corda: 6876

Contenuto:

Verbale della seduta dell'Assemblea generale della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 3 marzo 1895 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Presenti n. 45 soci.
Si legge e si approva all'unanimità il Resoconto per l'anno 1894 motivando la diminuzione dell'avanzo; si propone di modificare il regolamento per sospendere i soccorsi ordinari ai soci sussidiati sul fondo di vecchiaia e si rinvia la votazione alla seconda convocazione come previsto dall'art. 42 dello statuto sociale; si nominano a revisori dei conti i soci Bartolomeo Pollavini, Antonio Sala, Enrico Lucchinetti, Italo De Steffani, Alfredo Zingg; si nominano a consiglieri Ercole Mella e Pietro Pensa in sostituzione degli uscenti per anzianità Italo De Steffani e Roberto Lucchinetti; si eleggono a delegati delle Sezioni Angelo Lisignoli, Battista De Agostini, Pietro De Tan fu Giovanni, Giovanni Quarenghi, Raimondo Lupi, Lorenzo Geronimi, Ambrogio Azzoni, Archimede Tognini, Graziano Tognini, Andrea Triulzi.
Allegati scrutini delle votazioni.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).