Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione dell'8 marzo 1895, n. 56 (1895 marzo 7 - 1895 marzo 8)

precedente | 6881 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 31, fasc. 56

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 31

Numero corda: 6881

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna dell'8 marzo 1895 convocata per la trattazione di n. 2 punti all'ordine del giorno.
Si accorda definitivamente alla fraterna Ciocca fu Battista, di Samolaco, il mutuo di lire 15.000, con l'interesse del 5,50 per cento da pagarsi alla fine di ogni anno, da estinguersi in rate annuali non inferiori a lire 2.000, a condizione che anche i terreni della madre Carolina Paggi fu Lorenzo vengano ipotecati in garanzia e che venga stipulato atto di subingresso all'ipoteca prima di Ida Geronimi fu Antonio maritata Ronzoni, dovendo servire detta somma mutuata per estinguere il suo debito; si nominano i rappresentanti della Società nell'atto notarile; si nominano a delegate le socie Angela Fagetti per la I Sezione e Antonia Perlungher per la II.
Precede avviso, 1895 marzo 7, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).