Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale di deliberazione dell'Assemblea nella straordinaria seduta d'oggi in terza convocazione", n. 60 (1895 marzo 17)

precedente | 6885 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 31, fasc. 60

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 31

Numero corda: 6885

Contenuto:

Verbale della seduta dell'Assemblea generale della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 17 marzo 1895, in terza convocazione, avente per oggetto "Soppressione del soccorso ordinario ai sussidiati sul fondo di vecchiaia".
Presenti n. 32 soci. L'Assemblea è valida trattandosi di terza convocazione.
Si approva l'aggiunta all'art. 33 dello statuto sociale del comma 2 che dispone: "il sussidio per vecchiaia non esonera il socio dal pagamento dei contributi né gli toglie il diritto al soccorso in caso di malattia sempreché questa sia di tale gravità da rendere impotente a qualsiasi lavoro, richieda maggior spesa per tale causa e non sia quella medesima per cui venne sussidiato sul fondo di vecchiaia"

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).