Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 29 marzo 1895, n. 66 (1895 marzo 29)

precedente | 6891 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 31, fasc. 66

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Rinaldo Dell'Oro di Fiorinzo, nato a Valmadrera anno 1858, fabbro.

Busta registro: 31

Numero corda: 6891

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 29 marzo 1895 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Si riammette n. 1 socio (1); si dispone di liquidare all'inserviente sociale il compenso di lire 40,20 per i servizi prestati alla Scuola serale di disegno, la gratificazione di lire 120 al capomastro Pietro Pensa per le 63 lezioni impartite, e di inviare una lettera al capomastro Giovanni Lisignoli per l'iniziativa data alla scuola e per il servizio prestato; si nomina la socia Luigia Pusterla a delegata della II Sezione; si definisce la data del 16 aprile per la stipula dell'atto di subingresso ipotecario per attivare il mutuo accordato alla fraterna Ciocca fu Battista, di Samolaco, a condizione che alla firma intervengano tutte le parti compresa la vedova Carolina Paggi per i minori da lei tutelati e come garante della somma.
Precede avviso di convocazione del Consiglio.
Allegato conteggio delle lezioni impartite da Pietro Pensa alla Scuola serale di disegno cominciata il 26 novembre 1894.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).