Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 20 marzo 1896, n. 45 (1896 marzo 18 - 1896 marzo 20)

precedente | 7023 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 32, fasc. 45

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Alceste De Steffani fu Giacomo, nato a Chiavenna anno 1873, birraio.

Busta registro: 32

Numero corda: 7023

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 20 marzo 1896 convocata per la trattazione di n. 6 punti all'ordine del giorno.
Si ammette n. 1 nuovo socio (1); si sospende la Scuola di disegno a causa della mancata disciplina degli scolari, della trascuratezza dell'insegnante, della mancata assistenza dell'inserviente e di alcuni consiglieri; si nominano le socie Angela Valde a delegata della I Sezione femminile ed Enrichetta Gianoli a delegata della II Sezione femminile per l'anno 1896 - 1897; si stabilisce di non acquistare i biglietti della lotteria della Società Operaia di Montecosaro; si ammonisce Giuseppe Gilardi, inserviente sociale, a svolgere i suoi compiti con diffida di licenziamento; si fanno firmare in bianco ai soci intestatari i certificati azionari nella Società per l'illuminazione elettrica per poter procedere al trapasso in caso di morte dell'intestatario o per altre occorrenze.
Precede avviso, 1896 marzo 18, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).