Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 2 novembre 1896, n. 125 (1896 novembre 1 - 1896 novembre 2)

precedente | 7104 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 32, fasc. 126

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Corrado Nesossi di Antonio, nato a Chiavenna anno 1877, prestinaio.

Busta registro: 32

Numero corda: 7104

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 2 novembre 1896 convocata per la trattazione di n. 5 articoli all'ordine del giorno.
Si accorda alla vedova del socio Giovanni Persenico il sussidio di lire 5,80; si concede all'Amministrazione del giornale "Il Libero alpigiano" il contributo di lire 50 a compenso delle pubblicazioni sulla Società; si stabilisce di iniziare la Scuola serale di disegno dal 15 ottobre, verificando la disponibilità del maestro Pietro Pensa ad impartire le lezioni, e si indicano le condizioni per l'apertura; si ammette n. 1 nuovo socio (1); si programma la gita a Prata per domenica prossima, differendola al prossimo anno in caso di maltempo; si aumenta a lire 2 il salario di [Giuseppe] Gilardi, inserviente sociale, con l'obbligo di prestare i suoi servizi alla Banda sociale fino al suo eventuale scioglimento, nel qual caso l'aumento accordato cesserebbe.
Precede avviso, 1896 novembre 1, di convocazione del Consiglio (1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).