Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 12 dicembre 1896, n. 154 (1896 dicembre 12)

precedente | 7133 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 32, fasc. 155

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Antonio Magistris fu Carlo, nato a Valmadrera anno 1865, macellaio; Tullio Gilardi di Giuseppe, nato a Chiavenna anno 1880, manuale.

Busta registro: 32

Numero corda: 7133

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 12 dicembre 1896 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si accorda all'Amministrazione comunale di Chiavenna una riduzione al 4,75 per cento degli interessi sullo scadente mutuo di lire 5.000 a datare dall'1 gennaio 1897; non si aderisce alla circolare della Federazione Repubblicana "in attesa di serietà reale del Partito stesso"; si propone di chiedere a Giuseppe Pelitti lo sconto del 20 per cento sulla riparazione degli strumenti musicali della Banda sociale, accettando comunque in caso di risposta negativa,"a scanso di polemica", il proposto sconto del 10 per cento; si accorda al socio Antonio Magistris il prestito di lire 1.000 da restituirsi entro sei mesi dietro cambiale avallata dal suocero Giovanni Del Curto, stornando la somma dal fondo Cassa Prestiti.
Precede avviso di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).