Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di amministrazione del 4 dicembre 1897, n. 175 (1897 dicembre 4)

precedente | 7327 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 33, fasc. 175

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Giuseppe Della Morte di Guglielmo.

Busta registro: 33

Numero corda: 7327

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 4 dicembre 1897 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Si accorda al socio Agostino Zigliani un sussidio straordinario di lire 20; si concede ai soci Andrea Triulzi e Antonio Magistris il rinnovo delle cambiali a loro carico, previo pagamento di un decimo della somma; non si accorda alcun sussidio alla scuola di lingue estere, risultando solo tre gli iscritti a tale scuola; si aumenta a lire 6,80 il sussidio di vecchiaia alla socia Giuditta Iemi e si sospende quello di lire 3,80 agli orfani di Antonio Pajarola sul fondo vedove ed orfani; si programma la festa da ballo sociale per il 1 gennaio 1898, precisandone regole e condizioni; si ammette n. 1 nuovo socio (1).
Precede avviso di convocazione del Consiglio.
Allegata richiesta di concorso agli osti di Chiavenna per la fornitura di bibite per la festa sociale del 1 gennaio 1898.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).