Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di amministrazione del 15 dicembre 1897, n. 180 (1897 dicembre 14 - 1897 dicembre 15)

precedente | 7332 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 33, fasc. 180

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Antonio Capelli di Battista, nato a Chiavenna anno 1873, calzolaio.

Busta registro: 33

Numero corda: 7332

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 15 dicembre 1897 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Si affida al socio Alfredo Zingg la fornitura delle bibite per la festa sociale del 1 gennaio 1898; si incaricano Guglielmo Pedretti e Pietro De Tan alla sorveglianza del rispetto delle condizioni stabilite per la festa; si respingono le domande di ammissione nella Società di Edoardo Del Giorgio di Giuseppe, filatore, e di Pietro Del Giorgio fu Lorenzo, pittore, non aventi i requisiti morali previsti dal regolamento; si ammette n. 1 nuovo socio (1); si incarica il socio Giovanni Dell'Ava di costruire una scansia nella sala adibita alla banda attivando l'attuale fornello di proprietà del Circolo Operaio.
Precede avviso, 1897 dicembre 14, di convocazione del Consiglio.
Allegata lettera di invito agli osti per concorrere alla fornitura di bibite ed accessori per la festa sociale.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).