Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 10 gennaio 1898, n. 5 (1898 gennaio 9 - 1898 gennaio 10)

precedente | 7344 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 34, fasc. 5

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Ammesso, Giosuè Cagliari, nato anno 1876, maniscalco; riammesso, Luigi Cipriani fu Antonio, nato a Chiavenna anno 1864, orologiaio; ratifica ammissione di Carlo Cavadini, Rodolfo Valsecchi, Emilio Pozzoli, Giovanni Rebua figlio.

Busta registro: 34

Numero corda: 7344

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 10 gennaio 1898 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Si ammette n. 1 nuovo socio, si riammette n. 1 socio espulso, si ratifica l'ammissione di n. 4 nuovi soci ammessi da un numero ristretto di consiglieri la sera della festa sociale del 1° gennaio (1); si concede alla socia Elisabetta Mozzetti vedova Spinola l'aumento a lire 7,80 al mese del sussidio di vecchiaia; si concede al socio Francesco Volpi il soccorso straordinario di lire 15; si eroga la somma raccolta in beneficenza durante la festa da ballo del 1° gennaio a n. 8 soci; si stabilisce di attingere al fondo sociale per pagare le bibite consumate dai musicisti la sera della festa da ballo; si concede al circolo Democratico Operaio di Chiavenna l'uso dei locali sociali per l'organizzazione della loro festa da ballo alle condizioni praticate nell'anno 1897.
Precede avviso, 1898 gennaio 9, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).