Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 2 aprile 1898, n. 56 (1898 marzo 31 - 1898 aprile 2)

precedente | 7395 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 34, fasc. 56

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Ammesso, Annibale Meriggia fu Francesco, nato a Cora (Bergamo) anno 1867, rivenditore di sali e tabacchi; non riammesso, Giovanni Pagani.

Busta registro: 34

Numero corda: 7395

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 2 aprile 1898 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Si accorda al socio Luigi Jemi il sussidio di lire 4,80 sul fondo di vecchiaia; si riduce a lire 3,80 il sussidio sul fondo vedove ed orfani alla vedova di Carlo Persenico; si concede alla vedova di Agostino Zigliani il sussidio mensile di lire 3,80 sul fondo vedove ed orfani; si nominano Angela Valde a delegata della I Sezione e Rosa Zarucchi a delegata della II Sezione; si ammette n. 1 nuovo socio e si respinge n. 1 domanda di riammissione (1); si concede al socio Giovan Pietro Dell'Ava il sussidio di lire 150 a favore della prosecuzione degli studi di disegno del figlio Francesco; si acquista per conto della Società il quadro di [Felice] Cavallotti e la relativa epigrafe con nastro.
Precede avviso, 1898 marzo 31, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).