Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 12 settembre 1898, n. 102 (1898 settembre 11 - 1898 settembre 12)

precedente | 7443 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 34, fasc. 104

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Carlo Malacrida di Domenico, nato a Civate anno 1874, prestinaio.

Busta registro: 34

Numero corda: 7443

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 12 settembre 1898 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Si nega il proseguimento del sussidio agli orfani del socio Giovanni Del Giorgio in quanto maggiorenni ed abili al lavoro mentre si invita la vedova a presentare un certificato medico attestante il suo stato cronico di malattia e di inabilità al lavoro; si ammette n. 1 nuovo socio (1); si stabilisce di sottoscrivere un abbonamento annuale al settimanale "Il Dovere" di Roma; si permette al socio Cirillo Rigamonti di divenire intestatario della cambiale di lire 1.000 a carico del fratello Attilio, fermi gli avalli precedenti, con l'impegno ad estinguerla in rate mensili di lire 20.
Precede avviso, 1898 settembre 11, di convocazione del Consiglio.
Allegata richiesta del socio Cirillo Rigamonti.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).