Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 18 ottobre 1898, n. 111 (1898 ottobre 16 - 1898 ottobre 18)

precedente | 7452 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 34, fasc. 113

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Giovanni Gadola di Pietro Giuseppe, nato a Chiavenna anno 1874, cameriere.

Busta registro: 34

Numero corda: 7452

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 18 ottobre 1898 convocata per la trattazione di n. 6 punti all'ordine del giorno.
Si concede alla vedova di Antonio Del Giorgio la proroga provvisoria del sussidio di lire 4,80; si ammette n. 1 nuovo socio (1); si incaricano alcuni soci della raccolta delle firme per una petizione al Parlamento per la liberazione dei condannati dal Tribunale eccezionale di Milano per i fatti del maggio 1898; si rimanda alla prossima primavera la celebrazione della festa sociale; si stabilisce di iniziare la Scuola serale di disegno dal 1° novembre alle condizioni dell'anno precedente; si decide di diffidare i Comuni di Chiavenna e Samolaco e la fraterna Ciocca alla restituzione dei capitali loro mutuati.
Precede avviso, 1898 ottobre 16, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).