Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di amministrazione del 17 febbraio 1899, n. 15 (1899 febbraio 17)

precedente | 7489 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 35, fasc. 15

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Quirico Bocci fu Luigi, nato a Serra Santo Quirico anno 1869, fuochista.

Busta registro: 35

Numero corda: 7489

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 17 febbraio 1899 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Si ammette n. 1 nuovo socio (1); si concede il prestito di lire 1000 al socio Lorenzo Geronimi di Lorenzo con la garanzia del padre, al tasso del 5 per cento; si invitano il Comune di Samolaco al pagamento del capitale di lire 2500 e degli interessi arretrati sul capitale di lire 5125 entro il 28 febbraio e la fraterna Ciocca al saldo degli interessi scaduti il 31 dicembre 1898 con minaccia di adire le vie legali in caso di mancato pagamento; non si accoglie la richiesta di Luigi Erba, in aperta opposizione all'articolo 14 del Regolamento, e lo si invita a chiedere la riammissione nella Società; si dispone di chiedere ai soci in mora dei contributi da oltre un anno il loro immediato pagamento entro il 5 marzo prossimo, pena l'esclusione dalla Società.
Precede avviso di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).