Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di amministrazione del 6 marzo 1899, n. 25 (1899 marzo 5 - 1899 marzo 6)

precedente | 7499 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 35, fasc. 25

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Luigi Bosio di Novate, Oreste Buzzetti, Francesco Fagetti, Antonio Nesossi, Parolini Michele, Giuseppe Pedotti, Francesco Somaini, Alfredo Viola. 2. Francesco Dell'Ava di Giovan Pietro, nato a Chiavenna anno 1884, apprendista pittore.

Busta registro: 35

Numero corda: 7499

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 6 marzo 1899 convocata per la trattazione di n. 7 punti all'ordine del giorno.
Si accordano alle socie Luigia Azzoni e Catterina Guanella i sussidi mensili di lire 4,80 sul fondo vecchiaia ed alla vedova [Natalina Salvi] del socio Federico Truttalli un soccorso straordinario di lire 20 una tantum, non avendo la medesima diritto al sussidio ordinario sul fondo vedove ed orfani essendo il defunto Truttalli socio solo dal 1896; si accorda ai musicanti un compenso di lire 60 contro le lire 90 richieste per i servizi prestati anno 1898; si autorizza il socio Romeo Fagioli, incaricato per la Cassa Prestiti, a intestare le cambiali a suo ordine per evitare eventuali sequestri da parte dell'autorità governativa in caso di scioglimento della Società; si incaricano n. 3 consiglieri a firmare la quietanza del mutuo in restituzione dal Comune di Samolaco; si eliminano n. 8 soci in ritardo con il pagamento dei contributi da più di un anno (1); si approva il Resoconto 1898 in ogni sua parte; si accettano le dimissioni del consigliere Achille Prevosti, viaggiatore, assente dal Comune per la maggior parte dell'anno; si ammette n. 1 nuovo socio (2).
Precede avviso, 1899 marzo 5, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).