Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di amministrazione del 18 aprile 1899, n. 40 (1899 aprile 18)

precedente | 7514 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 35, fasc. 40

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Pietro Ghisla fu Ambrogio, nato a Fusine anno 1894, segatore; Carlo Caligari fu Giuseppe, nato a Chiavenna anno 1856, cursore comunale.

Busta registro: 35

Numero corda: 7514

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 18 aprile 1899 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si ratifica la sottoscrizione di lire 30 fatta a favore del socio Giuseppe Cerfoglia in occasione dell'incendio subito con distruzione della sua stalla; si accordano lire 50 ai danneggiati dell'incendio avvenuto nel Comune di Valfurva; si concede al Circolo Operaio locale la sala sociale ad uso del Corpo filarmonico per riporvi i mobili in occasione del prossimo trasloco; si dà lettura della lettera dell'avvocato Marcora a chiarimento delle modalità di evasione alle richieste dell'autorità politica locale.
Precede avviso di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).