Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di amministrazione del 4 maggio 1899, n. 46 (1899 maggio 2 - 1899 maggio 4)

precedente | 7520 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 35, fasc. 46

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 35

Numero corda: 7520

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 4 maggio 1899 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Non si concede a Francesco Del Re fu Francesco detto "Chichetta" di Santa Croce il richiesto prestito di lire 2500 ignorando il suo stato economico e finanziario; si incarica la Direzione della Società a provvedere una cassaforte in cui riporre i valori sociali; non si modificano i sussidi distribuiti e si eroga una parte del fondo disponibile ai soci più bisognosi; si nominano Angela Fagetti e Carolina Perlungher a delegate rispettivamente della I e II Sezione per l'anno 1899 - 1900.
Precede avviso, 1899 maggio 2, di convocazione del Consiglio.
Allegata domanda, 1899 maggio 2, di Francesco Del Re per un prestito di lire 2500 per un anno, con avvallo di Antonio Pasini, esattore di Piuro, e con la solidarietà del figlio Andrea.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).