Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Circolare", n. 54 (1899 maggio 25)

precedente | 7528 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 35, fasc. 54

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Si parla della costruzione della strada di Poiatengo dell'anno 1897; del restauro delle strade delle Marmitte dei Giganti, della Crosetta, del Monte Tabor, dei Fregé; della costruzione del Belvedere dell'anno 1898; dei lavori in atto per la strada dal Deserto a Lotano; del progetto per una via mulattiera per Pianazzola.

Busta registro: 35

Numero corda: 7528

Contenuto:

Il Comitato esecutivo della Società "Pro Chiavenna" ricorda alla Società Operaja di Chiavenna le finalità dell'istituzione fra cui prioritarie la pulizia delle strade del borgo, la realizzazione di nuove strade e la miglioria di quelle esistenti (1), invoca l'appoggio economico dei vecchi soci e chiede l'adesione di nuovi contribuenti.
Firme a stampa: dottor Rinaldo Viganò, presidente; Ercole Mella, vice presidente; Francesco A Marca, segretario.
Documento a stampa.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).