Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 6 ottobre 1900, n. 106 (1900 ottobre 6)

precedente | 7678 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 35, fasc. 204

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Antonio Veit di Battista, nato a Chiavenna anno 1879, filatore; Carlo Bonanomi fu Carlo, nato a Chiavenna anno 1876, maniscalco.

Busta registro: 35

Numero corda: 7678

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 6 ottobre 1900 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si stabilisce di organizzare il giorno 28 ottobre la gita sociale a Gordona incaricando la Direzione di procurare una bottiglia di vino da consegnare a pagamento ad ogni socio e di invitare dei musicisti; si propone l'apertura anche in questo anno della Scuola serale di disegno, fatta salva la disponibilità di un insegnante impegnato a garantire la sua presenza per tutto il corso; si stabilisce di inviare una copia dello statuto sociale ad [Antonio] Maffi, di Milano, per ottenere consigli per la sua modifica e di chiedere copia dello statuto della Federazione delle Società di Mutuo Soccorso unitamente ai chiarimenti da lui ritenuti opportuni.
Precede avviso di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).