Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 27 ottobre 1900, n. 109 (1900 ottobre 27)

precedente | 7681 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 35, fasc. 207

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Tobia Bonetti di Francesco, nato a Piatta (mandamento di Bormio) anno 1875, calzolaio; Giovan Antonio Della Pedrina di Giovan Battista, nato a Chiavenna anno 1880, calzolaio.

Busta registro: 35

Numero corda: 7681

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 27 ottobre 1900 avente per oggetto "Espulsione del socio Nesossi Corrado" e in prima convocazione per la trattazione di n. 2 punti all'ordine del giorno.
Si decide l'espulsione del socio Corrado Nesossi, reo di azione che lo rende indegno di appartenere alla Società in forza degli articoli 11 e 12 dello statuto, con ordine al cassiere sociale di rimborso di due mensilità e quattro giorni versati anticipatamente; si concede alla socia Caterina Furgher vedova Scola il sussidio straordinario di lire 5; si ammettono n. 2 nuovi soci (1).
Precede avviso di convocazione del Consiglio.
Allegata richiesta della socia Caterina Furgher per l'aumento del sussidio accordatole, non essendole possibile trovare occupazione presso le fabbriche Amman e Agustoni o presso altri referenti.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).