Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 24 dicembre 1901, n. 141 (1901 dicembre 21 - 1901 dicembre 24)

precedente | 7849 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 36, fasc. 143

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 5, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 4, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Francesco Zago di Michelangelo, nato a Santo Bonifacio anno 1864; Cesare Spini di Alessandro, nato a Fusine anno 1881.

Busta registro: 36

Numero corda: 7849

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 24 dicembre 1901 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si concede al socio Andrea Petoletti il prestito di lire 2.000 per un anno con garanzia sua, di Giovanni Pettoletti e di Angela Curti nata Pettoletti; si nomina Angelo Pandini a successore del defunto padre nell'intestazione per conto della Società dell'azione della Società Elettrica di Chiavenna; si stabiliscono le solite condizioni per lo svolgimento della festa da ballo del 31 dicembre che avrà inizio alle 8 di sera e terminerà alle 4 e mezzo del giorno successivo; si incaricano due soci dell'assaggio dei vini da vendersi dal conduttore del buffet; si incarica il segretario per la notifica al delegato della festa; si decide di far lavare il pavimento e i mobili ad una socia; si incarica l'inserviente sociale della sorveglianza e della pulizia della festa; si rinvia l'approvazione del progetto di statuto per la Camera del lavoro; si rende nota la lettera con la quale Luigi Storni, insegnante di disegno, propone l'interruzione della Scuola serale di disegno per il periodo natalizio, invitandolo a riprendere le lezioni il giorno fissato.
Precede avviso, 1901 dicembre 21, di convocazione del Consiglio.
Allegati: richiesta di prestito di Andrea Petoletti; lettera di Luigi Storni.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).