Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 14 ottobre 1902, n. 123 (1902 ottobre 13 - 1902 ottobre 14)

precedente | 7976 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 37, fasc. 123

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 4, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Ammesso, Battista Oreggioni di Battista, nato a Verceia anno 1872, possidente; riammesso, Bernardino Biavaschi fu Battista, nato a Gordona anno 1853, esattore.

Busta registro: 37

Numero corda: 7976

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 14 ottobre 1902 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Si ammette n. 1 nuovo socio e si riammette n. 1 socio (1); si accorda al socio Giovanni Dell'Ava il soccorso annuale anticipato di lire 50, dovendo questi sostenere delle cure per sciatica; si accorda al socio Giacomo Scaramellini un prestito di lire 2600 per un anno e rinnovabile a richiesta, con la garanzia di Vitale Scaramellini, di Chiavenna, di Alessandro Personeni, di Somaggia, negoziante e proprietario di stabili e terreni, e del suocero Paolo Mina proposto dal Consiglio; si delibera di fare la tradizionale gita annuale a Prata anziché a Novate e si confermano i membri della Commissione incaricata per l'organizzazione.
Precede avviso, 1902 ottobre 13, di convocazione del Consiglio.
Allegata domanda di prestito di Giacomo Scaramellini.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).