Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 29 maggio 1903, n. 70 (1903 maggio 28 - 1903 maggio 29)

precedente | 8080 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 38, fasc. 70

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Duilio Perego di Giovanni, nato a Chiavenna anno 1883.

Busta registro: 38

Numero corda: 8080

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 29 maggio 1903 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Si ammette n. 1 nuovo socio (1); si concede all'Unione Sportiva Chiavennese l'uso dei locali sociali per una festa da ballo per il 31 maggio dietro compenso da decidersi dall'Unione stessa in rapporto agli incassi effettuati; si rinvia la concessione del sussidio di vecchiaia al socio Giuseppe Cerfoglia previa verifica delle sue condizioni economiche; si concede gratuitamente al socio Francesco Somaini l'uso delle panche sociali per la gara ciclistica programmata ma con l'obbligo di restituzione nelle stesse condizioni del prestito; si concede al socio Lorenzo Geronimi figlio il prestito di lire 1.000 con l'interesse del 4,75 per cento, per 4 mesi, con l'avallo del padre; si dispone di pagare la partecipazione al banchetto ai 5 rappresentanti sociali che si recheranno all'inaugurazione del vessillo della Società Operaia di Dervio; il consigliere Ercole Mella, membro della Commissione incaricata per l'acquisto della casa Robbi informa sulle trattative in corso, in attesa della risposta del Robbi con l'intermediazione del socio Antonio De Giacomi.
Precede avviso, 1903 maggio 28, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).