Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 14 settembre 1903, n. 125 (1903 settembre 12 - 1903 settembre 14)

precedente | 8135 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 38, fasc. 125

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Ammesso, Celestino De Tan di Pietro, nato a Chiavenna anno 1882, falegname; non riammesso, Giovanni Pagani fu Francesco, nato a Chiavenna anno 1872, fattorino telegrafico.

Busta registro: 38

Numero corda: 8135

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 14 settembre 1903 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Si comunica lo spostamento della festa per l'inaugurazione della Società Operaja di Delebio dal 27 settembre al 25 ottobre; si decide di inviare le condoglianze alla famiglia per la morte del socio Vincenzo Vincenti; si informano i consiglieri che N. Battaglia, cognato di Alfredo Robbi, si è impegnato a rispondere entro la prossima settimana alla domanda per l'acquisto di casa e giardino Robbi; si stabilisce di far esaminare preventivamente ai consiglieri la bozza dello statuto per la istituenda Camera del Lavoro per le proposte di modifiche, rinviandone l'approvazione a seduta da destinarsi; si aderisce all'iniziativa del Circolo Socialista per indire un comizio di protesta contro l'eccidio di Torre Annunziata; si ammette n. 1 nuovo socio e si respinge n. 1 domanda di riammissione per la gracilità fisica dell'interessato e per la dimostrata negligenza nel pagamento dei contributi (1); si concede al socio Antonio Perlungher, inserviente sociale, l'anticipo di lire 25 sui servizi da svolgere per la Società ed il sussidio di lire 35 per consentire al figlio sordomuto di frequentare la scuola di Como per l'anno 1903 - 1904; si decide di informare le Società di Dongo, Sondrio e Gravedona di non poter partecipare alle loro feste sociali per impegni presi in precedenza; a seguito della domanda di Giuseppe Cerfoglia di rivedere la decisione di negargli il sussidio di vecchiaia, riesaminata la sua situazione finanziaria ai sensi dell'articolo 31, si conferma la precedente decisione; si propone di fissare per la prossima seduta la revisione dei sussidi per le necessarie variazioni.
Precede avviso, 1903 settembre 12, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).