Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 12 ottobre 1903, n. 146 (1903 ottobre 9 - 1903 ottobre 12)

precedente | 8156 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 38, fasc. 146

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 6, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 6, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Ammessi: Achille De Tan di Pietro, nato a Chiavenna anno 1882, filatore; Coclite Pandini fu Angelo, nato a Chiavenna anno 1878, meccanico; Pier Paolo Scacchi di Giovan Antonio, nato a Chiavenna, commesso da studio; Alessandro Bregaglio di Silvio, nato a Chiavenna anno 1882, ortolano; ammesso con riserva, Romeo Fontana fu Giovan Battista, nato a Chiavenna, imbiancatore.

Busta registro: 38

Numero corda: 8156

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 12 ottobre 1903 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Si informa il Consiglio della comunicazione di N. Battaglia, di Zuoz, di posticipazione della decisione definitiva in merito alla vendita della casa e giardino in Chiavenna e si stabilisce di rispondere auspicando una sollecita definizione della pratica; si fissa per il 19 settembre la seduta del Consiglio per il riepilogo dei partecipanti alla festa della Società Operaia di Delebio ed al relativo banchetto; si incarica il consigliere Ercole Mella di esperire le pratiche con le Ferrovie per il viaggio a Delebio; si ammettono n. 5 nuovi soci con riserva per un sesto socio, previa presentazione di certificato di sana costituzione (1).
Precede avviso, 1903 ottobre 9, di convocazione del Consiglio.
Allegata lettera in tedesco di N. Battaglia con relativa traduzione.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).