Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 2 novembre 1903, n. 157 (1903 ottobre 31 - 1903 novembre 2)

precedente | 8167 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 38, fasc. 157

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. La Società si impegna ad acquistare la casa al prezzo di Lire 14.000 con tutte le servitù attive e passive apparenti e non; a versare l'importo stabilito alla stipula del contratto, da farsi entro la fine dell'anno; a concedere agli attuali inquilini di occupare lo stabile per 6 mesi dopo la firma del contratto versando l'affitto alla Società acquirente; a pagare tutte le spese contrattuali; chiede che uno dei proprietari si faccia rilasciare una procura dagli altri venditori al fine della stipula del contratto; rifiuta di aumentare il prezzo concordato viste le precarie condizioni dello stabile e dei muri del giardino che richiedono interventi urgenti. 2. Francesco Della Bella di Battista, nato a Chiavenna, vetturale; Giuseppe Vitale, nato a Bellano, sarto.

Busta registro: 38

Numero corda: 8167

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 2 novembre 1903 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Informati i consiglieri della lettera di N. Battaglia da Zuoz relativa alla vendita della casa Robbi si stabilisce di rispondere indicando le principali determinazioni della Società (1); si ammettono n. 2 nuovi soci (2) ; si stabilisce di ringraziare la Società di Delebio per l'accoglienza ricevuta alla festa d'inaugurazione e di far incorniciare la medaglia ricordo avuta in dono per l'occasione.
Precede avviso, 1903 ottobre 31, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).