Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 26 gennaio 1904, n. 13 (1904 gennaio 26)

precedente | 8220 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 39, fasc. 13

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 5, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 5, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Amedeo Corti di Francesco, nato a Santo Giovanni alla Castagna (Lecco) anno 1867, oste; Ugo Reboa fu Giovanni, nato a Chiavenna anno 1882, scrivano; Romolo Riva, nato a Crema anno 1860, segretario.

Busta registro: 39

Numero corda: 8220

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 26 gennaio 1904 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Si dà lettura della lettera di Nicolò Battaglia, di Zuoz, per conto degli eredi Robbi di Sankt Moritz, di conclusione della trattativa per la compravendita di casa e giardino a Chiavenna per mancanza di accordo sul prezzo di vendita di lire 14.000 e si formula il testo di risposta; si ammettono n. 3 nuovi soci (1); si concede al segretario del Consorzio per la tutela degli emigranti l'uso della sala sociale per una riunione della Sezione locale.
Allegata lettera, 1904 gennaio 21, di Nicolò Battaglia - Robbi di Zuoz al presidente della Società con relativa traduzione dal tedesco.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).