Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 17 dicembre 1904, n. 73 (1904 dicembre 15 - 1904 dicembre 17)

precedente | 8451 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 40, fasc. 73

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Carlo Del Curto di Abbondio, nato a Piuro anno 1887, calzolaio; Francesco Perlungher fu Carlo, nato a Chiavenna anno 1858, vetturale; Agostino Premerlani di Paolo, nato a Chiavenna anno 1885, falegname; Emilio Mezzera fu Giovanni, nato a Bellano anno 1878, commesso da studio; Giuseppe Del Giorgio fu Giuseppe, nato a Chiavenna anno 1887, taccafili alla Filatura Amman (sotto condizione di presentazione del certificato); Innocente Colombo fu Luigi, nato a Cassano d'Adda anno 1884, filatore.

Busta registro: 40

Numero corda: 8451

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 17 dicembre 1904 convocata per la trattazione di n. 2 punti all'ordine del giorno.
Si incarica il segretario di sollecitare, tramite cartolina con risposta pagata, il Corpo musicale di Delebio a confermare la presenza alla festa di fine anno; si confermano per la festa di fine anno le condizioni e regole dell'anno 1903; si propone di rinunciare dall'1 gennaio 1905 alle tre lampade poste nei locali della Scuola di disegno in quanto inutilizzate; si decide di comunicare al delegato di Pubblica Sicurezza il giro del corpo musicale per il paese la sera della festa di fine anno; si affida il servizio di buffet per la festa al socio Erminio Bramani a condizione che versi alla Società una cifra proporzionata al ricavato delle vendite; si ammettono n. 6 nuovi soci (1) dietro condizione per uno di essi della presentazione di un certificato di sana costituzione fisica.
Precede avviso, 1904 dicembre 15, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).