Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 13 settembre 1905, n. 84 (1905 settembre 12 - 1905 settembre 13)

precedente | 8462 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 40, fasc. 84

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Gaetano Inzerra fu Rosario, nato a Francofonte (Siracusa) anno 1878, muratore; Maurizio Levi fu Carlo, nato a Chiavenna anno 1877, falegname.

Busta registro: 40

Numero corda: 8462

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 13 settembre 1905 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si accorda al socio Giuseppe Buzzi il prestito di lire 3.000 a condizione che oltre all'avallo di Battista Fagetti, detto Fagettin, presenti un altro garante suggerendo il nome di Attilio Pandini, ritenuto idoneo dalla Società; si concede al socio Vincenzo Mottalini l'aumento mensile di lire 2 sul sussidio di vecchiaia; si eroga la somma di lire 20 a favore dei terremotati della Calabria; si rende noto il ricavato della vendita delle azioni Edison e si segnala di aver acquistato 25 azioni del Tecnomasio Italiano al prezzo di lire 38, diversamente da quanto deciso in precedenza, trattandosi di numero minimo acquisibile.
Precede avviso, 1905 settembre 12, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).