Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 6 dicembre 1905, n. 125 (1905 dicembre 6)

precedente | 8517 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 40, fasc. 139

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 5, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 4, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 40

Numero corda: 8517

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 6 dicembre 1905 convocata per la trattazione di n. 2 punti all'ordine del giorno.
Si nega al socio Giovan Pietro Dell'Ava il prestito di lire 1.000; si decide di organizzare la solita festa da ballo del 31 dicembre alle condizioni dell'anno 1904 per l'ammissione e per la direzione; si stabilisce di invitare il Corpo musicale di Novate ad esibirsi alla festa per il compenso di lire 80, un litro di vino ed uno di birra per ogni musicista purché essi siano almeno otto; si decide di vendere al socio [Andrea] Petoletti la cassa che conteneva le divise della Banda al prezzo stimato dal presidente e di chiedere ai musicanti di Novate la restituzione del coperchio della grancassa prestato per riporvi i cappelli.
Allegati: richiesta di prestito di Giovan Pietro Dell'Ava; lettera di invito alla Direzione del Corpo Musicale di Novate; comunicazione a Giovan Pietro Dell'Ava di rifiuto del prestito richiesto, salvo presentazione di avallanti diversi dai coniugi De Peverelli per mancata conoscenza delle loro condizioni finanziarie, non dimorando in Chiavenna.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).