Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 24 aprile 1906, n. 32 (1906 aprile 23 - 1906 aprile 24)

precedente | 8562 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 40, fasc. 184

Tipologia unità: Fascicolo

Consistenza: cc. 12, num. rec.

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 12, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Achille De Tanti fu Carlo.

Busta registro: 40

Numero corda: 8562

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 24 aprile 1906 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Non si accorda il prestito di lire 1500 a Fausto Signorelli non essendo in regola con il regolamento e non potendo dare garanzie essendo recentemente fallito; si accorda alla vedova di Alessandro Caligari il sussidio mensile di lire 4,80 sul fondo vedove ed orfani e lire 5,80 mensili alla vedova di Battista De Agostini; si riammette nella Società n. 1 socio richiedente (1); si accorda ad Enrico Lucchinetti il prestito di lire 3000 a condizione di presentare, oltre alla firma del fratello, un ulteriore avvallo; per acclamazione unanime, su proposta del consigliere Alberto Bellingardi, si nomina Guglielmo Pedretti a vice presidente della Società.
Allegati: domanda di prestito, 1906 aprile 20, di Fausto Signorelli per recarsi in America; domande di sussidio di Domenica Manoni vedova Alessandro Caligari e di Angela Valdè vedova Battista De Agostini; domanda di prestito, 1906 aprile 24, di Enrico Lucchinetti; notifiche agli interessati delle decisioni del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).