Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 1° agosto 1906, n. 59 (1906 luglio 31 - 1906 agosto 1)

precedente | 8589 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 40, fasc. 211

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 5, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 5, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Lorenzo Della Bella fu Pietro, nato a Chiavenna anno 1885, calzolaio.

Busta registro: 40

Numero corda: 8589

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 1° agosto 1906 convocata per la trattazione del diritto di opzione per le azioni della Edison di Milano causa aumento di capitale sociale.
Si decide di non fare opzione per l'acquisto di nuove azioni della Società Generale Italiana Edison di Elettricità per non impiegare i fondi sociali in titoli oscillanti nei prezzi e per la mancanza della intera somma disponibile; si accorda il sussidio di vecchiaia di lire 5,80 mensili al socio Luigi Botta fu Giovanni, di anni 68; si ammette n. 1 nuovo socio (1); si designano i soci Maurizio Levi, falegname, e Luigi Pistot, fabbro, da inviare all'Esposizione di Milano a scopo di studio.
Precede avviso, 1906 luglio 31, di convocazione del Consiglio.
Allegata domanda di sussidio, 1906 agosto 1, di Luigi Botta con certificato medico del dottor Ernesto Ploncher attestante la sua malattia per "sordità, debolezza visiva e catarro vescicale cronico con ritenzione d'orina".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).