Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione dell'1 e 2 luglio 1907, n. 87 (1907 giugno 30 - 1907 luglio 2)

precedente | 8712 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 41, fasc. 87

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Antonio Falcinella di Donato, nato a Samolaco anno 1890, contadino.

Busta registro: 41

Numero corda: 8712

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna dell'1 e 2 luglio 1907 convocato per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
In attesa di conoscere la risposta del professor [Giovanni] Bertacchi si rimandano le decisioni in merito alla commemorazione di Giuseppe Garibaldi; si concede al socio Antonio Lucchinetti il soccorso straordinario di lire 15; si ammette n. 1 nuovo socio (1); si rifiuta la domanda di Tullia Bertacchi non essendo note le condizioni economiche dei figli.
Precede avviso, 1907 giugno 30, di convocazione del Consiglio.
Riconvocato il Consiglio il 2 luglio 1907 si stabilisce di organizzare la commemorazione di Giuseppe Garibaldi il giorno 7 luglio formando il corteo in piazza Rodolfo Pestalozzi per recarsi in Pratogiano per i comizi ed in seguito al cimitero per porre una corona di fiori sull'obelisco a Garibaldi ed una su quello dei caduti nelle patrie battaglie; si decide di invitare Carlo Pedretti e Giovanni Reboa a tenere i discorsi commemorativi in sostituzione di [Giovanni] Bertacchi e di convocare la Banda locale per il servizio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).