Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 31 luglio 1907, n. 113 (1907 luglio 30 - 1907 luglio 31)

precedente | 8738 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 41, fasc. 113

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Ammessi: Giovanni Leone fu Domenico, nato a Cosio, di anni 29, elettricista; Santino Colombo fu Giovanni, nato a Colico, di anni 22, elettricista; Maria De Giambattista di Battista, nata a Menarola anno 1874, casalinga; non ammesso, Giuseppe Chiarelli di Pasquale, nato a Vichio (Firenze) anno 1872, bracciante presso Giuseppe Buzzetti.

Busta registro: 41

Numero corda: 8738

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 31 luglio 1907 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Si ammettono 3 nuovi soci, mentre si rinvia l'ammissione di altro socio non avendo informazioni sul suo conto (1); si rimanda il riparto delle spese per il ricevimento dei gitanti comaschi non disponendo della somma totale; si stabilisce di invitare, entro data da definirsi, gli avallanti dei debitori insolventi verso la Cassa Prestiti o verso la Cassa sociale ad eseguire i versamenti dovuti e gli avallanti di coloro che non sono più soci a versare l'intero capitale e relativi interessi, prescrivendo con una deliberazione di non concedere prestiti ai non soci; si aumenta a lire 5,80 il sussidio mensile alla vedova di Agostino Zigliani sul fondo vedove ed orfani.
Precede avviso, 1907 luglio 30, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).