Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 19 novembre 1909, n. 147 (1909 novembre 19)

precedente | 9133 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 43, fasc. 147

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Ammessi, Alberto Castagnoli di Giuseppe, nato a Cesena anno 1863, verificatore Finanza; Giacomo Scaramella di Giacomo, nato a Samolaco anno 1879, possidente; ammessi previa presentazione di certificato sanitario, Enrico Mengoli fu Giuseppe, nato a Chiavenna anno 1883, filatore; Antonio Robustelli di Eusebio, nato a Chiavenna anno 1888, bracciante. 2. La Società si impegna a corrispondere ogni anno alla Banda la somma di Lire 50 a fondo perduto per n. 25 azioni, Lire 35 per ogni funerale dei soci e socie, Lire 80 più il vino e birra in occasione della festa annuale da ballo della notte del 31 dicembre; la Banda si obbliga di prestare servizio per tutti i funerali di soci e socie, sia religiosi che civili; il corrispettivo di Lire 50 verrà versato dalla Società come da statuto della Banda, quello per i funerali alla fine di ogni semestre, quelli relativi alla festa da ballo ed alle gite subito dopo il prestato servizio.

Busta registro: 43

Numero corda: 9133

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 19 novembre 1909 convocata per la trattazione di n. 2 punti all'ordine del giorno.
Esaminata la graduatoria inviata dal direttore della Scuola Tecnica Pareggiata intitolata a Giuseppe Garibaldi per l'anno scolastico 1908 -1909 e la situazione economica dei soci si suddivide il fondo di lire 200 tra n. 12 alunni della Scuola serale e della Scuola diurna; si ammettono nella Società n. 4 richiedenti, 2 dei quali previa presentazione di certificato sanitario (1); si approva la convenzione tra la Società e la Banda Civica Chiavennese e si elencano in 4 punti le condizioni economiche e gli impegni delle parti (2).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).