Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 20 dicembre 1909, n. 161 (1909 dicembre 17 - 1909 dicembre 20)

precedente | 9147 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 43, fasc. 161

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: c. 1, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, c. 1, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Giuseppe Bernardi fu Giuseppe, nato a Morbegno anno 1881, impiegato telegrafico; Marino Della Bella di Giorgio, nato a Chiavenna anno 1891, fabbro; Silvestro Curti di Battista, nato a Verceia anno 1883, famiglio; Dante Fagetti di Alessandro, nato a Chiavenna anno 1888, muratore; Francesco Del Fante fu Battista, nato a Samolaco anno 1875, agricolo; Martino Ciocca fu Battista, nato a Samolaco, agricolo.

Busta registro: 43

Numero corda: 9147

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 20 dicembre 1909 convocata per la trattazione di n. 2 punti all'ordine del giorno.
Si stabilisce di organizzare la festa sociale per la notte del 1° gennaio anziché la notte del 31 dicembre, adottando le norme abituali per l'ammissione di estranei e la direzione della festa, e di avvalersi della Banda cittadina dietro compenso di lire 80 oltre alle bibite di vino e birra; di mettere il bacile alla porta per le offerte a favore dei soci poveri, ai quali di stabilisce di distribuire prima della festa la somma di lire 35 nel modo voluto dalla Direzione; si incarica la Direzione per il sorteggio del socio oste per il servizio del buffet; si ammettono n. 6 nuovi soci (1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).