Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 3 marzo 1910, n. 42 (1910 marzo 1 - 1910 marzo 3)

precedente | 9196 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 44, fasc. 46

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Filippo Neri fu Filippo, nato a Canzo (Brianza) anno 1876, panettiere: Siro Giuriani; Beno Borsoni nato a S. Quirico anno 1883, carpentiere.

Busta registro: 44

Numero corda: 9196

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 3 marzo 1910 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Si accorda al socio Battista Valsecchi il soccorso straordinario di lire 10; si accorda alla vedova del socio Gaudenzio Gianola ed alla vedova del socio Giovanni Quarenghi il sussidio di lire 4,80 sul fondo vedove ed orfani; si ammettono n. 3 nuovi soci (1); si approva il Resoconto anno 1909 convocando l'Assemblea generale per l'approvazione definitiva; si concede al segretario sociale l'aumento di lire 75 annue sull'attuale stipendio di lire 325; si invita il socio Giacomo Scaramellini a ricoprire di colla le pareti della sala sociale fino all'altezza di 2 metri "a fine di togliere lo sconcio che deriva dal bianco che si stacca su chi si appoggia alle pareti medesime".
Precede avviso, 1910 marzo 1, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).