Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 6 aprile 1910, n. 77 (1910 aprile 5 - 1910 aprile 6)

precedente | 9232 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 44, fasc. 82

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Manlio Pollavini fu Bartolomeo, nato a Chiavenna anno 1887, disegnatore.

Busta registro: 44

Numero corda: 9232

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 6 aprile 1910 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Per la realizzazione della lapide in memoria di Carlo Pedretti, esaminati i disegni proposti dallo scultore Egidio Gunella, di Sondrio, si sceglie il n. 6 con l'aggiunta in bronzo della stella d'Italia e delle mani della mutualità; si nominano Giacomo Persenico a presidente della Società, Achille Repossi a vice presidente in sostituzione dell'uscente Giacomo Persenico; si decide di invitare la Banda cittadina a suonare una marcia lungo il paese in occasione del 1° maggio dietro compenso di lire 25, offrendo gratuitamente la sala sociale in caso di maltempo; si ammette n. 1 nuovo socio (1); si approva la proposta di Duilio Perego, delegato, di lottare per le elezioni amministrative formando il blocco delle forze popolari.
Precede avviso, 1910 aprile 5, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).