Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione dell'1 giugno 1910, n. 101 (1910 maggio 31 - 1910 giugno 1)

precedente | 9258 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 44, fasc. 108

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Antonio Penone fu Albino, di Novate; Umberto Pedretti fu Luigi, di Chiavenna, filatore.

Busta registro: 44

Numero corda: 9258

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna dell'1 giugno 1910 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Si concede al socio Felice Morani il prestito richiesto di lire 3.000 con garanzia della moglie Rosa Zarucchi; si nomina Agostino Del Giorgio a titolare del certificato n. 224 della Società Elettrica in sostituzione del defunto Giovanni Quarenghi; si ratifica la delibera d'urgenza adottata dalla Direzione il giorno 8 maggio; si decide di sollecitare lo scultore Egidio Gunella per la realizzazione della lapide per il compianto Carlo Pedretti e di invitare il professor [Giovanni] Bertacchi per il discorso commemorativo e di inaugurazione della lapide; si stabilisce di selezionare maggiormente coloro che chiedono l'ammissione per evitare infiltrazioni clericali; si rimanda l'ammissione di n. 2 nuovi soci (1).
Precede avviso, 1910 maggio 31, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).