Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 1910, n. 134 e 157 (1) (1910 settembre 26 - 1910 settembre 27)

precedente | 9291 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 44, fasc. 141

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Documento protocollato con due numeri di protocollo, n. 134 e n. 157. 2. Giovanni De Monti fu Giovanni, nato a Chiavenna anno 1856, industriale.

Busta registro: 44

Numero corda: 9291

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 27 settembre 1910 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
In seguito alla sollecitazione del socio Romolo Tavasci, si concede in via eccezionale all'orfana minorenne del socio Enrico Morani, abitante a Milano, e solo in quanto ammalata, il sussidio straordinario di lire 20 una tantum; si ammette n. 1 nuovo socio (2); si rinviano le decisioni in merito alle richieste della Cattedra Ambulante di Agricoltura e della Sezione Ginnastica e Scherma, di Chiavenna, in attesa di assumere informazioni; si concede al socio Carlo Castelli il sussidio di lire 4,80 per i mesi di ottobre - dicembre incaricando un delegato di assumere informazioni sul suo stato di disoccupazione; si informa che il professor Bertacchi terrà il discorso inaugurale della lapide a Carlo Pedretti non appena guarito; si decide di acquistare un nuovo distintivo per i soci.
Precede avviso, 1910 settembre 26, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).