Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 26 gennaio 1911, n. 17 (1911 gennaio 26)

precedente | 9353 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 45, fasc. 17

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Ernesto Grassi fu Andrea, nato a Chiavenna nel maggio 1870, filatore; Geremia Signorelli.

Busta registro: 45

Numero corda: 9353

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 26 gennaio 1911 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Si ammettono n. 2 nuovi soci, previa presentazione per uno di essi del certificato di sana costituzione fisica (1); si accorda al socio Amedeo Corti il pagamento dei due decimi del mutuo di lire 1500 entro il maggio 1911 dietro versamento mensile di lire 15 a partire dal mese di febbraio e la messa in regola degli interessi; si invita il socio Giovanni Lisignoli a mettersi in regola entro 5 giorni con il pagamento degli interessi e con il pagamento del decimo del capitale dovuto di lire 1575; in risposta al sollecito del sindaco di Chiavenna si conferma la richiesta di reintegrazione del capitale raccolto a favore della Scuola Tecnica investito per errore in cartelle per il Debito Pubblico; si accorda al Circolo di Ritrovo Serale, di Chiavenna, l'uso dei locali sociali per la festa da ballo organizzata la sera del 28 gennaio dietro compenso di lire 15 e l'obbligo di servirsi dell'inserviente sociale; si accorda gratuitamente l'uso delle sale sociali per una conferenza il giorno 3 febbraio prossimo.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).