Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 26 gennaio 1912, n. 11 (1912 gennaio 25 - 1912 gennaio 26)

precedente | 9569 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 46, fasc. 11

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Ammessi, Enrico Lisignoli di Giovanni, nato a Chiavenna, studente; Carlo Oggioni di Giovanni, nato a Castronino anno 1866, manovale; riammessi, Emilio Tamagni di Luigi, nato a Chiavenna anno 1884, cantiniere; Anselmo Citterio.

Busta registro: 46

Numero corda: 9569

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 26 gennaio 1912 convocata per la trattazione di n. 8 punti all'ordine del giorno.
Si incarica un socio di informarsi sulle condizioni finanziarie di Maria Guidi per l'erogazione di un sussidio di vecchiaia; si concede al Circolo di Ritrovo Serale ed al Circolo Democratico Operaio l'uso dei locali sociali dietro compenso di lire 20 e pagamento dell'inserviente sociale a carico della Società; si ammettono n. 2 nuovi soci e si riammettono n. 2 soci (1); si nomina un Comitato di 7 soci incaricato di organizzare i solenni festeggiamenti per la ricorrenza del 50° anniversario di fondazione della Società; si stabilisce di partecipare all'organizzazione dei festeggiamenti per il carnevale concedendo al Circolo Corale Chiavennese l'uso dei locali sociali per un veglione; si definisce in lire 5.100 il prezzo d'acquisto della casa Damiani con spese contrattuali a carico della Società e l'intenzione di far ricadere lire 100 sul venditore; si rivede la ripartizione dei sussidi per l'anno 1912; si invitano i soci in mora col pagamento dei contributi a regolarizzarli entro 15 giorni pena l'espulsione dalla Società; si riparte la somma di lire 5 a favore dei soci più bisognosi; si stabilisce in lire 200 annue per tre anni il contributo a favore della Federazione Democratica Valtellinese, previa approvazione dell'Assemblea; si incarica il presidente di ritirare gli strumenti musicali sociali depositati presso la Pro Chiavenna e [Giuseppe] Zanon.
Precede avviso, 1912 gennaio 25, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).