Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione dell'11 aprile 1912, n. 71/bis (1912 aprile 9 - 1912 aprile 11)

precedente | 9634 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 46, fasc. 76

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Si invitano le Società di Novate Mezzola, Domaso, Colico, Dervio, Bellano, Gravedona, Menaggio, Delebio, Morbegno, Sondrio, Ponte, Teglio, Tirano, Bormio, Grosio, il Fascio Giovanile Anticlericale di Sondrio, l'Associazione Radicale di Sondrio, la Camera del Lavoro di Tirano.

Busta registro: 46

Numero corda: 9634

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna dell'11 aprile 1912 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Per il 50° anniversario di fondazione si decide di invitare altre Società (1) con l'intervento del Corpo Corale di Chiavenna e della Società dei Reduci delle Patrie Battaglie e delle Associazioni dell'Alta Valtellina, di organizzare il banchetto nell'atrio delle scuole comunali, di invitare la Banda di Delebio per l'intrattenimento musicale, di invitare Giovanni Bertacchi a tenere un discorso ed a scrivere un testo per il corpo Corale, di sfilare per il paese verso il cimitero ove deporre delle corone sulle tombe di Carlo Pedretti e sugli obelischi dei caduti per l'indipendenza per poi recarsi a Pratogiano ove si terrà il concerto musicale, di invitare tutti i soci a presentarsi col distintivo sociale, di deferire al Comitato le facoltà per l'ammissione degli estranei alla Società, di approvare il programma del Comitato per festeggiamenti e banchetto, di diramare appena possibile gli inviti alle Società consorelle e alle altre Associazioni; si nominano Italo De Steffani a presidente della Società ed Enrico Lucchinetti a vice presidente.
Precede avviso, 1912 aprile 9, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).