Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 25 giugno 1912, n. 124 (1912 giugno 24 - 1912 giugno 25)

precedente | 9688 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 46, fasc. 130

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Fausto Morani di Felice, nato a Chiavenna anno 1890, capomastro; Giacomo Salomoni di Francesco, nato a Bellano anno 1885, sarto.

Busta registro: 46

Numero corda: 9688

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 25 giugno 1912 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Si decide di acquistare una copia dell'Almanacco proposto dalla Società Umanitaria di Milano; si stabilisce di aderire con una lettera alla festa per la commemorazione del 50° anniversario di fondazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Lecco nell'impossibilità di inviare dei rappresentanti; si prende atto della circolare trasmessa dalla Federazione Italiana Società Mutuo Soccorso di Milano; si accorda al socio Enrico Lucchinetti il rinnovo della cambiale di lire 1.200 portandola a lire 3.000; si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si concede al socio Cristoforo Lorenzini, impossibilitato a partecipare al banchetto del 50° anniversario di fondazione della Società in quanto ammalato, la somma di lire 5 come compenso per il banchetto e sussidio occasionale; si concede alla vedova del socio Carlo Buzzetti il sussidio straordinario una tantum di lire 50; si stabilisce di informare la Federazione Democratica Provinciale della decisione di non versare la somma di lire 100, residua delle lire 200 dovute, se non quando la stessa avrà provveduto a trovare un conferenziere propagandistico.
Precede avviso, 1912 giugno 24, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).