Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 3 marzo 1913, n. 9 (1913 marzo 2 - 1913 marzo 3)

precedente | 9813 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 47, fasc. 9

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Non ammesso: Amedeo Tognetti; ammessi, Lorenzo Tognetti fu Pietro; Carlo Pedrossi, carpentiere.

Busta registro: 47

Numero corda: 9813

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 3 marzo 1913 convocata per la trattazione di n. 7 punti all'ordine del giorno.
Si decide di invitare i soci in ritardo col pagamento dei contributi da oltre un anno a mettersi in regola entro 15 giorni pena l'espulsione; si eroga il fondo a favore di 7 soci bisognosi con la quota di lire 4 a testa per un totale di lire 28; si accorda al socio Battista Del Fante il soccorso straordinario di lire 10; si nega l'ammissione ad un nuovo socio e si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si stabilisce di invitare la fraterna Ciocca fu Battista a pagare entro trenta giorni gli interessi arretrati, il capitale rimasto ed il decimo annuale dovuti; si concede al Circolo Giovanile Carlo Pedretti l'uso dei locali già adibiti a Circolo Democratico e la sala di mezzo al fitto mensile di lire 2 in via provvisoria ed a condizione che i locali restino disponibili per le necessità della Società; si incarica il segretario di ricorrere contro l'accertamento della tassa di R.M. sull'atto di acquisto della casa di Cirillo Damiani e fraterna; si incarica il presidente di accordarsi col ricevitore del Registro per il maggior valore determinato sull'acquisto della casa e giardino Robbi; si incarica la Direzione di svolgere le pratiche per l'affitto dell'orto Robbi sino alla fine del marzo 1914 e di vendere le piante poste in esso; si rifiuta la proposta di Gaetano Inzerra non potendo assumere al momento alcuna decisione.
Precede avviso, 1913 marzo 2, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).