Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 19 novembre 1913, n. 122 (1913 novembre 18 - 1913 novembre 19)

precedente | 9927 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 47, fasc. 123

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Luigi Ghezzi di Angelo, nato a Chiavenna anno 1894, macellaio.

Busta registro: 47

Numero corda: 9927

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 19 novembre 1913 convocata per la trattazione di n. 7 punti all'ordine del giorno.
Si accoglie la richiesta di Giovanni Perego affinché il rilascio dei locali affittati dalla Società avvenga entro il marzo 1914 anziché entro il termine di tre mesi; si concede alla vedova del socio Enrico Gort il sussidio mensile di lire 5,80 a datare dal corrente mese di novembre; si concede, in via eccezionale, al socio Cristoforo Lorenzini di versare la somma di lire 100, invece di lire 200, in restituzione del prestito erogatogli; si accorda al socio Battista Della Bella, di Campodolcino, il sussidio mensile di lire 4,80 sul fondo di vecchiaia a datare dal corrente mese di novembre; si ammette n. 1 nuovo socio (1); si stabilisce di offrire in vendita alla vedova Brianzi la ringhiera "vecchio stile" tolta nella casa Robbi al prezzo da lei ritenuto opportuno; si discute lungamente sulla sistemazione della casa Robbi; si stabilisce di invitare la Banda liberale di Delebio alla festa del 31 dicembre.
Precede avviso, 1913 novembre 18, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).