Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 22 luglio 1914, n. 122 (1914 luglio 21 - 1914 luglio 22)

precedente | 10090 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 48, fasc. 121

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Antonio Zarucchi di Battista, nato a Chiavenna anno 1890, muratore: Ugo Ciocca fu Agostino, nato a Chiavenna anno 1889, albergatore.

Busta registro: 48

Numero corda: 10090

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 22 luglio 1914 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Si concede al socio Alessandro Fagetti il sussidio mensile di vecchiaia di lire 5,80; si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si invita il capomastro Giovanni Lisignoli a verificare le disponibilità economiche di acquisto di parte del giardino Robbi proposta da parte della Latteria sociale ad un prezzo comunque non inferiore a lire 10000; si accorda la concessione dell'acconto di lire 1000 al falegname Giovanni De Monti per i lavori in casa Robbi; si concede alla Società elettrica l'autorizzazione alla posa di una perlina sulla facciata verso il fiume dello stabile Robbi per il trasporto dell'elettricità; si incarica l'ingegner Giovanni Lisignoli per i lavori di completamento dello stabile Robbi; si sollecita il falegname Cirillo Damiani alla consegna dei lavori; si invitano Vittorio Gianoli e Giovanni Bonacina a presentare i preventivi per la tinteggiatura e verniciatura di pareti e serramenti; si delibera di collocare all'interno di fronte alla porta d'ingresso la lapide eseguita in ricordo della famiglia Robbi e di predisporre gli impianti per la luce elettrica.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).